segui l'hashtag #negozipianezza


La storia dell'hasthag #negozipianezza

L'hashtag #negozipianezza, nasce nel 2016 da una iniziativa di Laura Barbero residente in Pianezza sin dal 2001 e titolare del suo laboratorio artigiano sito nel centro storico di Pianezza in provincia di Torino, che con l'intento di portare a conoscenza di tutti dell'esistenza delle zone commerciali e di tutte le attività presenti in Pianezza, ha creato una pagina sul social FACEBOOK intitolata @negozipianezza, per dar modo agli utenti social di trovare e conoscere o per hashtag o per post, tutti i possibili negozi per categoria. 

 

Pianezza è suddivisa in 4 aree commerciali molto distinte tra loro e separate dalla ex SS24, che prima della nascita della SP24, la nuova variante e circonvallazione, era l'unica strada di collegamento da Torino alla Val di Susa.  Le aree urbane, si sono nel tempo via via estese sempre più distanti dal Centro Storico e dalle storiche zone  commerciali, dove tutt'oggi hanno sede i negozi che costituiscono parte integrante della vita cittadina. 

 

Le persone che popolano le nuove aree urbane, spesso non sono a conoscenza dei servizi che la rete commerciale radicata e presente può offrire loro.

Certo il tempo è passato ed i volantini ed il passaparola non si usano più, l'eco della pubblicità è passato alla nuova era digitale,  ecco perché è nato l'hashtag #negozipianezza, per portare a conoscenza  gli abitanti, di tutte le risorse che possono offrire i negozi presenti nel loro stesso territorio. 

 

Il sito è diventato una necessità, poiché non essendo l'attività primaria di Laura B. creare post ricercando, nel tempo libero, i link alle pagine esistenti dei negozi di Pianezza, per poterli condividere sulla pagina social @negozipianezza, ha così optato per la creazione di uno strumento potente quale risulta essere un SITO, chiaro, semplice e alla portata di tutti.  

 

Ora sarà molto più facile, trovare per CATEGORIA proprio i negozi che spesso non sapevamo nemmeno esistessero e che invece sono proprio li vicino a casa nostra! 

 

Ci vediamo in giro, durante le compere, un saluto e due chiacchiere in Paese rallegrano gli animi!  

....e ricordate: #negozipianezza



Jimdo